Rendering 3d per arredare: perchè affidarsi ad un architetto online?

rendering 3d

Se siete confusi su come arredare il vostro appartamento o il vostro studio e magari prima di spostare tutti i mobili preferite avere una visone in scala di quale sarà il risultato del cambiamento, il rendering 3D e il supporto di un architetto online fanno proprio al caso vostro. In questo breve articolo infatti andremo a vedere proprio cos’è il rendering 3D e perché sarebbe meglio affidarsi ad architetto-online.eu.

Dedicarsi al cambio degli arredi necessita di un lavoro accurato che non può essere affidato al caso, bisogna chiedere un aiuto a professionisti del mestiere che potranno dare una mano a non commettere errori, fornendo consigli con l’aiuto di metodi tecnologici avanzati.

Una soluzione ottima e soprattutto economica è quella di fare affidamento ad un architetto online che collabora a sua volta con noti siti che si occupano di arredamento, fornendo semplici informazioni oppure vera e propria assistenza al cliente, progettando insieme a lui il modello di arredamento perfetto.

Cos’è il rendering 3D e quali sono i vantaggi

Il rendering 3D è un aiuto sia al cliente che al professionista che lo sta assistendo, proprio perché mostra al cliente un’mmagine 3D di come sarà il risultato delle scelte fatte per ottenere un luogo arredato nei minimi dettagli e in modo perfetto. Infatti il rendering 3D è un immagine realizzata con il computer, creata attraverso un modello tridimensionale.

Il progetto di rendering 3D è realizzabile attraverso un programma cad e altri programmi simili. La realizzazione dell’immagine in 3D sarà pronta dopo diversi passaggi, il primo è il texturing, successivamente si dovranno applicare i materiali scelti insieme all’architetto online, poi bisognerà pensare all’illuminazione, il lighting e infine, se si vuole, si inizia con l’applicazione delle telecamera nei posti più indicati. Fatto tutto questo si dovrà provare tutto ciò che si è scelto, come il funzionamento delle luci e di come appaiono i materiali attraverso la realtà virtuale.

Il cliente dovrà solamente fornire, all’architetto online, le planimetrie di casa o dello studio, misure sulle stanze, informazioni sugli impianti esistenti del riscaldamento e dell’elettricità. Più informazioni si danno all’architetto e più sarà in grado di aiutarvi.

Il rendering 3D è il supporto scelto più di sovente dagli architetti online che attraverso questo strumento riescono a realizzare immagini fotorealistiche che daranno una mano al cliente a non sbagliare sulle varie scelte da prendere. In questo modo l’architetto online potrà mostrare al suo assistito l’arredamento della sua casa come se i lavori fossero già finiti.