Onoranze funebri

Onoranze funebri

Onoranze funebri Milano, come scegliere: 6 consigli utili

Se una persona cara è deceduta e dovete provvedere a scegliere un’agenzia di onoranze funebri per organizzare il suo funerale, ci sono alcuni consigli che ci sentiamo in dovere di darvi. Sono consigli pratici per riuscire a scovare le migliori onoranze funebri e anche per riuscire a risparmiare, ideali per una città come Milano dove sono disponibili decine e decine di agenzie che almeno a prima vista si assomigliano molto tra loro.

Ecco i 6 consigli che a nostro avviso dovreste allora assolutamente prendere in considerazione:

  1. Il primo e forse più importante consiglio che ci sentiamo di darvi è evitare di scegliere un’agenzia di onoranze funebri che vi ha contattato di persona direttamente fuori dall’ospedale, che vi ha telefonato guarda caso proprio dopo il vostro lutto, che vi è stata segnalata, magari persino come convenzionata, da un infermiere, da un medico o da un inserviente dell’ospedale. Non si tratta mai di convenzioni e non è certo un caso se siete stati contattati dopo il lutto. Si tratta di agenzie che operano con canali poco legali. Si tratta di veri e proprio raggiri. Meglio evitare! Ma allora come scegliere la migliore agenzia? Potete fare affidamento sul passaparola di amici, parenti o conoscenti di cui vi fidate ciecamente, oppure potete molto più semplicemente andare alla ricerca delle onoranze funebri presenti vicino a voi e che hanno un buon sito internet capace di offrirvi tutte le informazioni di cui avete bisogno. Sui siti delle onoranze funebri trovate sempre anche le informazioni relative ai prossimi consigli che vi segnaliamo.
  2. Vi consigliamo di scegliere un’agenzia che ha alle spalle una lunga esperienza nel settore. Di solito trovate indicati gli anni di esperienza proprio sul sito internet. In questo modo avrete la certezza di ottenere un serivzio di alta qualità. Ma, dirà qualcuno di voi, è possibile che un’agenzia con molti anni di esperienza sia un po’ vecchio stampo. Sì, è possibile, ma ve ne renderete conto in modo immediato tramite il sito internet. Di solito infatti se il sito è moderno e ben curato, allora l’agenzia è altrettanto moderna nonostante gli anni di esperienza alle spalle. Spesso poi molte agenzie che operano da anni, sono state prese in mano dalle nuove generazioni, dato che si tratta quasi sempre di attività a conduzione famigliare.
  3. Vi consigliamo di scegliere solo agenzie che mettono sul loro sito internet le foto e i video dei mezzi che verranno utilizzati o che di persona offrano la possibilità di vederli da vicino. Se un’agenzia non si vergogna dei suoi mezzi, questo infatti significa che sono in ottimo stato, adeguati ad un funerale, tenuti alla perfezione, puliti e privi di qualsivoglia difetto.
  4. Vi consigliamo di scegliere un’agenzia che vi offra un pacchetto di servizi. I pacchetti vi consentono di risparmiare molti soldi sull’organizzazione di un funerale e allo stesso tempo vi danno la certezza di non dimenticare alcun tipo di dettaglio, così da poter organizzare una cerimonia senza commette errori e senza scendere a compromessi. Controllate ovviamente che il pacchetto di servizi sia chiaro, trasparente e senza alcun tipo di spesa extra.
  5. Vi consigliamo di scegliere un’agenzia che sia disponibile e contattabile 24 ore su 24. Magari non avrete affatto bisogno di questa reperibilità, ma non si sa mai. Meglio averla a disposizione!
  6. Vi consigliamo di scegliere una realtà che dimostri di essere empatica e davvero molto sensibile, sia telefonicamente che nelle comunicazioni online che infine di persona. Solo in questo modo infatti avrete la garanzia che il vostro dolore il vostro lutto vengano rispettati al cento per cento.

Seguendo questi nostri consigli, riuscirete sicuramente a scegliere le pompe funebri su Milano più adatte per le vostre esigenze e per il vostro budget!