Da qualche mese ormai viviamo in piena pandemia. In alcune zone d’Italia la situazione è grave, in altre un po’ meno, ma si tratta per tutti comunque di una situazione spiacevole e pesante da sopportare. È una situazione spiacevole perché viviamo con il timore costante di poterci ammalare o che si possano ammalare le persone che amiamo. In una situazione spiacevole di questa tipologia, molte persone sono solite rimandare il loro appuntamento per lo sbiancamento denti, magari preso mesi e mesi fa. No, non rimandare il tuo appuntamento. Di seguito ti spieghiamo il perchè.
È una situazione spiacevole perché per evitare conseguenze negative dobbiamo armarci di mascherine, gel igienizzante per le mani, prodotti detergenti di vario genere, salviette igienizzanti, senza dimenticare ovviamente che è necessario prestare attenzione anche al distanziamento sociale.
Non rimandare il tuo appuntamento per lo sbiancamento denti
Rimandare il tuo appuntamento per lo sbiancamento denti forse in questo momento ti sembra una buona idea. Eviterai uno spostamento, eviterai di entrare in un luogo dove magari hanno avuto accesso molte altre persone nel corso dei giorni precedenti, eviterai di stare senza mascherina davanti al medico. Sì, sembra davvero una buona idea. Il problema è che rimandando il tuo appuntamento le macchie sui tuoi denti potrebbero peggiorare.
Questo non è certo un problema dal punto di vista della salute, lo è però dal punto di vista dell’autostima. Quando il sorriso che vediamo riflesso nello specchio è brutto, ingiallito, esteticamente poco accattivante, ecco che chiudiamo la bocca, smettiamo di sorridere e di ridere, ci appropriamo di una vera e propria maschera perché non ci sentiamo a nostro agio. Questo non vale solo fuori casa, con le persone che non conosciamo, vale anche in casa, anche con il proprio consorte, anche con i figli. Persino in una situazione di pandemia e di lockdown totale, il nostro sorriso può svanire e con esso la nostra voglia di sentirsi felici e di credere nelle proprie potenzialità. Anzi, proprio a causa della pandemia provare sensazioni negative di questo genere è ancora più semplice.